Asporto

Asporto e Street Food a Cesenatico

Passeggiando lungo le banchine del Porto Canale disegnato da Leonardo Da Vinci, godendo delle suggestioni che si “respirano” nelle viuzze dell’antico villaggio dei pescatori, seguendo le mura di cinta delle vecchie Conserve, mangiando il nostro Cartoccio di Fritto, anche questa è Cesenatico.

Basta solo qualche minuto di pazienza, giusto il tempo perché il pesce sia fritto e riposto in un comodo cono di carta bianca (lo prepariamo rigorosamente al momento).

Offriamo anche la possibilità di avere per asporto tutti i piatti presenti nel menù!

Cartoccio di fritto

Lo Street Food Romagnolo

È nato nella Romagna dei porti, sulle barche del Canale di Cesenatico.

Tornati dalle battute in mare, i pescatori non avevano ancora finito il loro lavoro: dovevano riparare le reti, pulire i pescherecci, selezionare il pescato. E nelle concitate mattine di duro lavoro, si avvicinava in fretta l’ora del pranzo. Cucinavano insieme, sui moli del Porto Canale, diffondendo intensi ed invitanti aromi.

Erano piatti poveri, cucinati con i pesci più piccoli, quelli da spina, quelli che il mercato non voleva, ma avevano un sapore e una forza in grado di lasciare un ricordo indelebile. Rappresentavano il mare nella sua forma più pura. Oggi, raccontano la nostra storia nella sua più bella espressione.

Sulle barche si stava insieme, ci si scambiavano parole, sguardi e battute, si creava una atmosfera di complicità tra avventori.

 

Piadina-fritta,-squacquerone-e-alici-marinate-(2)_scontornata

Tramandare il buono cucinando solo ciò che è buono
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e ricevi nella tua email importanti consigli e informazioni sulla buona cucina di mare
Odiamo lo SPAM quanto te. Non cederemo la tua email a terzi. 100% Sicuro.