Cosa fare a Cesenatico

 

Cesenatico rappresenta una delle località più affascinanti e interessanti della Riviera Romagnola, scoprire cosa fare a Cesenatico è semplice: splendide spiagge pulite e attrezzate vicino a zone ricche di storia e cultura fanno sì che questa cittadina rientri tra le mete preferite di milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Grazie alle tante strutture di cui dispone e alle numerose iniziative che ogni anno organizza, Cesenatico si è ritagliata uno spazio importante nel panorama sportivo nazionale, diventando a ragion veduta una delle capitali italiane della vacanza attiva: ciclismo, calcio, basket, pallavolo, vela, beach, volley, beach tennis ed equitazione sono solo alcune delle decine di discipline che si possono tranquillamente praticare a Cesenatico.

Dalla Primavera fino all’Autunno inoltrato, il calendario degli eventi è costellato di manifestazioni sportive a livello nazionale e internazionale, i moderni impianti di cui dispone la città consentono a tutti, dal professionista al semplice amatore, di proseguire gli allenamenti anche in vacanza.

Dopo tanta fatica, la giornata prosegue all’insegna del buon cibo, del relax e dell’intrattenimento nei cafè-bar, pub, birrerie, wine-bar, oppure sulla spiaggia che di notte si accende di luci e diventa un grande palcoscenico con feste a tema, musica dal vivo, spettacoli, ecc.

E cosa fare nei dintorni di Cesenatico?

Poco distante da Cesenatico si trovano una lunga serie di luoghi davvero accoglienti e ricchi di fascino: primo fra tutti l’entroterra, con numerose testimonianze storiche perfettamente conservate.

Poi, tanta natura che offre paesaggi e scenari indimenticabili sia per chi ha voglia di rilassanti passeggiate sia che per chi desidera cimentarsi in escursioni su due ruote: la collina offre percorsi adatti ai vari livelli di allenamento e si presta a gite per tutta la famiglia.

C’è senza dubbio un forte legame fra Cesenatico e il ciclismo: lo testimonia appieno la manifestazione della Nove Colli che ogni anno attira nella cittadina romagnola centinaia e centinaia di atleti professionisti e amatori, pronti a percorrere itinerari di varie difficoltà, alla scoperta dell’entroterra.

Tramandare il buono cucinando solo ciò che è buono
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e ricevi nella tua email importanti consigli e informazioni sulla buona cucina di mare
Odiamo lo SPAM quanto te. Non cederemo la tua email a terzi. 100% Sicuro.